Cinemeccanica, nell’ambito del rinnovato accordo di sponsorizzazione tecnica dell’80.
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre 2023 , garantirà all’organizzazione le dotazioni tecnologiche per le proiezioni nelle sale che saranno utilizzate durante la manifestazione e metteranno a disposizione risorse altamente qualificate a supporto degli operatori della Mostra del Cinema di Venezia.
La Biennale di Venezia e Cinemeccanica hanno deciso di dare una nuova impronta “green” agli impianti di proiezione e quindi alla metà dei 14 proiettori che saranno forniti per questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia saranno dotati di sorgenti luminose laser.
Oltre al risparmio energetico (-50%) che questa soluzione garantisce, rispetto alle sorgenti luminose basate su lampade allo xeno, il sistema laser è in grado di riprodurre una gamma più ampia di colori brillanti e naturali e una distribuzione uniforme della luce con uniformità superiore al 95%.
7 delle 10 sale utilizzeranno proiettori con sorgenti luminose laser, avviando la transizione tecnologica che porterà la presentazione di contenuti allineata alle tecnologie attualmente in fase di implementazione nelle sale.
Anche questa volta la proiezione dei film in concorso e in presentazione sarà gestito da Cinemeccanica TMS STREAMER che garantisce in streaming diretto dei dati la proiezione dei contenuti archiviati nel server centrale, contemporaneamente in più sale cinematografiche .
Cinemeccanica Spa
Maggiori informazioni www.labiennale.org/it/cinema/2023
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su eventi e novità che riguardano il mondo del cinema e i nostri prodotti
Iscriviti alla nostra newletter per essere sempre informato su eventi e novità che riguardano il mondo del cinema e i nostri prodotti